Le insegne scatolate, anche se oggi meno usate perchè ritenute poco idonee per l’applicazione nei centri storici e per via di nuove tecnologie che hanno permesso la realizzazzione di nuove gamme di insegne utilizzando diversi materiali, trovano ancora applicazione nelle aziende colocate fuori dai centri storici e nelle aree industriali ed artigianali.
Alla base della realizzazione di un’insegna scatolata c’è uno scatolato in alluminio verniciato (da qui il suo nome) e cornici angolari in PVC o alluminio. Queste insegne sono note anche con il nome di insegne a cassonetto, all’interno dello scatolato o cassonetto è collocato il sistema di illuminazione con tubi al neon o led di ultima generazione. Sui lati viene fissato un pannello traslucido generalmente in plexiglass sul quale viene applicata la personalizzzione. Queste insegne possono essere realizzate con personalizzazione monofaciale e bifacciale e sono dotate di sistema di ancoraggio a muro o su pali. Le nostre insegne scatolate Le nostre strutture sono realizzate in alluminio verniciato , cornici angolari in PVC o alluminio, frontale in plexiglass. Grafica stampata direttamente o realizzata in vinile adesivo. Illuminazione interna con tubi al neon.
Le nostre insegne scatolate si dividono in insegne scatolate piane, insegne scatolate ad arco ed insegne scatolate tonde.