Sei in cerca di un logo personalizzato e hai bisogno di un logo originale ed unico per la tua azienda? Non esitare a contattarci. I nostri designer specializzati, saranno in grado di dare la giusta visibilità al vostro marchio, evidenziandone i caratteri, i colori e le caratteristiche principali che lo distingueranno.
Progettiamo e realizziamo marchi e logotipi, siamo in grado di fare restyling e ammodernamento di loghi esistenti seguendo le tendenze del mercato e le esigenze del cliente.
Con lo studio del logo si inizia a dare la prima identità ad un’azienda. Un logo personalizzato che vi rappresenterà nel mercato e che si farà notare tra la concorrenza. Il marchio logotipo è il basamento da cui si parte per costruire una marca. Fa parte di quel gruppo di segni, insieme al nome, al carattere tipografico e al colore, che servono a dare la riconoscibilità visiva alla marca, il suo “carattere”, contribuendo a costruire la cosiddetta “brand identity”.
I Loghi vengono realizzati in formato vettoriale, (N.B… NON FACCIAMO USO di CLIP ART). Approvata la bozza, ed effettuate tutte le revisioni richieste, ti consegneremo il logo scelto in vari formati che saranno racchiuso nel Corporate.
Il Corporate Design è la scheda tecnica delle caratteristiche del logo, compresi le tipologie dei colori e dei font, racchiudendone le linee guida.
Creare un logo (brand), significa dare un’identità al proprio brand. Un’identità che sia facilmente riconoscibile, che possa rassicurare i tuoi clienti dando loro un senso di familiarità e, allo stesso tempo, fare da veicolo promozionale per l’azienda stessa.
Lavorare sul branding, quindi, è essenziale per ogni azienda ed è possibile applicare questa strategia di marketing in ogni settore. Non è un lavoro banale e richiede un intervento di persone qualificate per dare vita all’identità del proprio marchio.
I punti fondamentali nell’ideazione del proprio brand:
Lo studio di branding è l’insieme di tutte le attività di branding che formano l’identità di un’azienda (Corporate Identity). Le attività di branding sono fondamentali perché permettono di collegare un determinato prodotto sia a degli aspetti precisi visibili e tangibili, come dei colori, un nome, un simbolo, sia a degli elementi astratti, come per esempio dei valori che l’azienda intende trasmettere.
In questo modo, l’attività si differenzia dai prodotti competitor, quindi rivali, e spicca sul mercato, attirando un numero sempre maggiore di consumatori.
Tutte le attività di branding hanno come scopo la pubblicità di un marchio, così che possa raggiungere un pubblico sempre maggiore.
Il concetto di brand awareness è fondamentale per le aziende che desiderano avere successo e farsi conoscere dal grande pubblico. La brand awareness è uno dei pilastri fondamentali per lo sviluppo di un’azienda. Un’ottima strategia di marketing prevede l’incremento della notorietà del brand, in modo tale che i clienti possano riconoscere il logo o il nome dell’azienda e sceglierlo in fase di acquisto.
La brand awareness è la conoscenza del brand, vale a dire il grado di notorietà di un marchio tra i vari consumatori. Indica anche la capacità di ricordarlo e ricollegarlo a tale azienda e a tutti i suoi prodotti.