Menù delle Pagine

Agenzia Pubblicitaria - Studio Grafico - Portale Turistico

La Storia di Elbaworld

La Storia di Elbaworld: nel Luglio del 2004 nasce l’idea di creare un portale turistico dell’Elba, al fine di aumentare le informazioni turistiche online  al servizio dei potenziali turisti. L’idea parte da Alessandro Mancini, all’epoca studente universitario in Economia e Gestione dei Servizi turistici all’università di Firenze, che durante una cena estiva all’Elba, con i suoi cari amici elbani Tomasso Galli, Riccardo D’Errico e Francesco Rivello decidono le fattibilità di realizzo e di successo del progetto. Il lavoro da fare sembra immenso ed il risultato inraggiungibile ma Alessandro testardo e deciso, crede nella fattibilità e nel raggiungimento del risultati online, anche se il mercato sembra ormai saturo. Tommaso Galli all’epoca studente universitario in Informatica a Firenze decide di prendersi l’incarico della programmazione del futuro portale elbano, iniziando a lavorarci così giorno e notte per vari mesi. Alessandro Mancini nel frattempo inizia a preparare i contenuti testuali e fotografici leggendo libri, riviste e documentandosi sull’Elba il più possibile sotto tutti i vari aspetti. In questo periodo inizia ad appassionarsi anche al mondo della fotografia, ed inizia a fare i suoi primi scatti all’Elba. Il progetto prende inizio, con il naming ELBAWORLD inventato da Tommaso e dalla creazione del 1°logo pensata da Alessandro e disegnato da Giorgia Filippini. Di lì a breve viene aperta la ditta ed arrivano i primi clienti.

Nel 2007, dopo i primi anni di duro lavoro, ma sensa grandi entrate economiche, si decide di investire sul progetto elbaworld, Riccardo D’Errico diventa socio di Alessandro nella Elbaworld Sas fino al 2012. Nel frattempo Tommaso percorre una strada diversa anche se con il cuore rivolto spesso ad elbaworld. (Oggi Tommaso lavora presso Intarget Group come Managing Director nel reparto Intelligence ed è uno dei più imposrtanti Seo e Sem Manager d’Italia). Il progetto elbaworld viene ridisegnato in collaborazione con Intarget nel 2008, e il logo ridisegnato da Pamela Giger. Nello stesso periodo Giovanni Tognarini laurendo in informatica inizia a collaborare occasionalemente con elbaworld nella realizzazione dei siti per i clienti (oggi è il Webmaster di fiducia). Nel 2010 grazie al contributo della Poligrafica e Grafica Pamela Giger, proveniente da studi in Svizzera ed America, con esperienza decennale in agenzie di grosso calibro tra i due continenti, viene avviata la Elbaworld Grafica che si occuperà principalmente del repardo dedicato alla grafica pubblicitaria. Nel 2011 Pamela e Alessandro convolano a nozze e nel 2012 viene aperta in Svizzera la Crea Grafica, agenzia complementare ad Elbaworld che si occupa dei lavori per aziende e clienti provenienti dal resto del mondo. Nel 2013 Alessandro diventa unico socio accorpando le due ditte nella attuale Elbaworld, viene realizzato il nuovo ufficio ed investito in acquisto di macchinari ed attrezzature. In meno di dieci anni grazie alla passione e professioanlità che mettiamo nel nostro lavoro, la cura dei dettagli ed il servizio prestato ai clienti, siamo diventati un punto di riferimento all’isola d’Elba e non solo nel mercato dell’Advertising, in grado di offrire i nostri servizi quasi a 360° sul mercato pubblicitario. Per questo vogliamo ringraziare ogni singola persona che ha contribuito alla nascita e sviluppo di elbaworld negli anni e a tutti i nostri clienti che hanno e continuano a credere nei nostri servizi.

Copyright © 2014 by Elbaworld di Alessandro Mancini - Agenzia Pubblicitaria - Studio Grafico - Portale Turistico - Via del Monumento 1495/C - Campo nell'Elba (LI) - Isola d'Elba
P.iva: 01657760490 - C.F: MNCLSN80C07Z133S - Contatto commerciale - info@elbaworldgrafica.com - Tel (+39) 349 72 58 947