Menù delle Pagine

Agenzia Pubblicitaria - Studio Grafico - Portale Turistico

Il campese

Elbaworld si aggiudica l’appaldo per la realizzazione del giornale di informazione del comune di Campo nell’Elba. Nasce Il Campese firmato da Senio Bonini ed Elbaworld

Un periodico che farà informazione istituzionale ma che si aprirà anche alla cultura, alla storia e alle tradizioni di un’intera comunità. Nonché ai consigli, alle critiche e alle riflessioni dei cittadini. Il nome l’ha scelto il sindaco di Campo nell’Elba, e non poteva che essere “Il Campese”. Domani ne uscirà il primo numero che sarà distribuito gratuitamente in tutto il territorio del comune, dagli uffici pubblici dell’amministrazione a edicole ed esercizi commerciali. Si tratta di un trimestrale in 8 pagine, a colori e stampato su carta lucida.

Al suo interno troveranno spazio i fatti di maggiore attualità del Comune, dai nuovi progetti urbanistici alle interviste ad amministratori e dirigenti. Le minoranze potranno ad ogni uscita pubblicare i loro interventi, i cittadini saranno chiamati a inviare le loro lettere o riflessioni che verranno sottoposte direttamente all’attenzione degli assessori. Ma si parlerà anche di storia e di cultura, di eventi e appuntamenti ricreativi. Una pagina sarà dedicata ai numeri utili dei vari uffici comunali e non mancherà la vignetta firmata Yuri Tiberto. Un progetto, firmato da Elbaworld Grafica di Alessandro Mancini e Pamela Giger, che vedrà il giornalista del Tg2 Senio Bonini (da alcuni mesi consulente per la comunicazione del Comune) nel ruolo di direttore responsabile.

“L’ambizione – spiega Bonini – è quella di divenire punto di riferimento di un’intera collettività. Certamente con notizie e approfondimenti di carattere amministrativo e di servizio, ma anche con spunti diversi. In questo primo numero oltre alle interviste al sindaco Segnini e al nuovo dirigente Maltinti che illustrano nei dettagli le trasformazioni urbanistiche che interesseranno Campo nei prossimi mesi, presentiamo anche altri argomenti interessanti come la storia di Maria Santelli, la cuoca sanpierese di Napoleone prima vittima della battaglia di Waterloo.

Nei prossimi numeri daremo spazio anche alla storia delle frazioni e alle diverse realtà associative”. “Quella del giornale del Comune – aggiunge il vicesindaco Lucia Soppelsa – è un’iniziativa sulla quale abbiamo fortemente puntato per fare della trasparenza e del coinvolgimento dei nostri cittadini nella vita dell’ente un punto saldo del nostro programma. Pensiamo in questo modo di accorciare le distanze tra noi e i nostri concittadini aprendoci anche alle loro riflessioni e interventi”

. “Il Campese” potrà essere sfogliato anche online sul sito del Comune di Campo che in questi giorni lancia anche un’altra iniziativa, la newsletter informatica. Sono già un centinaio le persone che si sono iscritte sul sito comunale e che potranno avere in anteprima sia il pdf del periodico che un riepilogo settimanale delle notizie diffuse dall’amministrazione. Per chi intendesse iscriversi può farlo nella sezione “Newsletter” del sito www. comune.camponellelba.li.it

Settore Editoriale – Data: giovedì 20 gennaio 2011

Il comune di Campo nell’Elba, presenta Il Campese, una rivista con cadenza trimestrale per informare il cittadino sugli eventi, investimenti e lavori pubblici e notizie varie del settore economico-amministrativo, politigo e gestionale dell’amministrazione comunale.

Pubblicato sulle seguenti testate giornalistiche: Il Tirreno – Elbareport – Tenews

Settore Editoriale – Data: giovedì 20 gennaio 2011

Il comune di Campo nell’Elba, presenta Il Campese, una rivista con cadenza trimestrale per informare il cittadino sugli eventi, investimenti e lavori pubblici e notizie varie del settore economico-amministrativo, politigo e gestionale dell’amministrazione comunale.

Pubblicato sulle seguenti testate giornalistiche: Il Tirreno – Elbareport – Tenews

Copyright © 2014 by Elbaworld di Alessandro Mancini - Agenzia Pubblicitaria - Studio Grafico - Portale Turistico - Via del Monumento 1495/C - Campo nell'Elba (LI) - Isola d'Elba
P.iva: 01657760490 - C.F: MNCLSN80C07Z133S - Contatto commerciale - info@elbaworldgrafica.com - Tel (+39) 349 72 58 947
Privacy Policy - Cookie Policy