Menù delle Pagine

Agenzia Pubblicitaria - Studio Grafico - Portale Turistico

Il primo sondaggio On Line sul turismo dell’Elba

Il primo sondaggio on line sullo stato di salute del turismo dell’isola d’Elba. A lanciarlo è il sito elbaworld.com, ideato da Alessandro Mancini e Riccardo D’Errico, classe 1980, che hanno deciso di festeggiare così il primo anno di vita del nuovo portale turistico dedicato alla maggiore delle isole dell’Arcipelago Toscano.

Attraverso sei domande i navigatori di elbaworld – potenziali turisti, affezionati dell’Elba, ma anche gli stessi operatori del turismo − potranno esprimere il proprio giudizio sul principale settore economico dell’isola, fornire suggerimenti, e perché no, anche critiche nell’ottica comunque della crescita e dello sviluppo del terziario elbano. In un momento in cui sembrano quanto mai aggressivi i diretti concorrenti internazionali dell’Elba e in un contesto in cui la propria offerta turistica sta tentando, non senza qualche difficoltà, di riposizionarsi nel panorama del mercato internazionale.

«Il nostro obiettivo è quello di innescare una riflessione sul destino del turismo dell’Elba – spiega Alessandro Mancini −, capire quali siano le priorità che i nostri potenziali turisti ma anche gli stessi addetti ai lavori locali intendano affrontare. Allo stesso tempo il sondaggio di elbaworld.com si prefigge di testare il giudizio che i nostri potenziali clienti hanno ad oggi dell’Elba, specialmente all’indomani delle inchieste della magistratura che ne hanno contraddistinto la cronaca. Insomma cercheremo di capire se queste ultime vicende abbiano o meno intaccato l’immagine dell’Elba e chiederemo ai nostri visitatori di indicare le priorità da affrontare nei prossimi anni per sopravvivere sul mercato internazionale».
Un’iniziativa ambiziosa e innovativa che vedrà turisti, amanti dell’Elba e operatori del settore per la prima volta insieme nell’insolito ruolo di arbitri e suggeritori delle scelte che peseranno o potrebbero pesare sulla loro isola.
Come votare? Niente di più semplice. Basta collegarsi al sito www.elbaworld.com e seguire le indicazioni che rinviano alla pagina dedicata al sondaggio. Pochi minuti sono sufficienti per rispondere alle domande. E consultabili sono anche i risultati parziali che si aprono al navigatore una volta completata “l’operazione di voto”. Gli esiti del sondaggio saranno resi noti nelle prossime settimane.
Elbaworld.com, portale votato al mondo del turismo dell’Isola d’Elba e nato per volontà di Alessandro Mancini, si era già guadagnato nei mesi scorsi l’attenzione della stampa. Con una formula semplice ma allo stesso tempo ben orchestrata il sito − realizzato da Tommaso Galli − è riuscito a issarsi ai primissimi posti tra i più diffusi motori di ricerca assicurando, in questo modo, un buon ritorno pubblicitario per il turismo della stessa isola d’Elba.

Settore Turistico – Data: martedì 17 gennaio 2006

Pubblicato sulle seguente testate giornalistiche: La Nazione – Il Tirreno – L’Isola – Elbareport – Tenews

Senio Bonini
Copyright © 2014 by Elbaworld di Alessandro Mancini - Agenzia Pubblicitaria - Studio Grafico - Portale Turistico - Via del Monumento 1495/C - Campo nell'Elba (LI) - Isola d'Elba
P.iva: 01657760490 - C.F: MNCLSN80C07Z133S - Contatto commerciale - info@elbaworldgrafica.com - Tel (+39) 349 72 58 947