Menù delle Pagine

Agenzia Pubblicitaria - Studio Grafico - Portale Turistico

Catering estivo e ticket ristoro: l’impresa sogno

FUNKY FOOD J.A. DI PORTOFERRAIO, IDEATO DA QUATTRO RAGAZZI DELL’ALBERGHIERO, SI FA ONORE A PISA NEL CONFRONTO CON 23 SCUOLE

Un catering estivo, e a domicilio, per turisti e residenti, e ticket da consumare all’interno dei ristoranti convenzionati con la neo impresa. È la loro impresa dei sogni. Sventola alta la bandiera con le tre api in terra pisana. Due ragazzi e due ragazze della quarta Alberghiero di Portoferraio si sono fatti onore nell’ambito del progetto “Impresa in azione” dalla Camera di Commercio di Livorno.

Oleksandr Ohorodnik, Francesca Melani, Lara Oblato e Bernardo Trieste hanno dato vita ad un’azienda, virtuale ma con tutte le caratteristiche di una vera e propria attività commerciale, realizzando un progetto che è stato presentato alla Stazione Leopolda di Pisa. Ventitre le scuole che si sono confrontate, 23 gli stands che hanno ospitato i ragazzi provenienti da ogni parte della Toscana tra cui i nostri unici rappresentanti fra tutte le scuole elbane.

La Funky Food J.A., l’impresa dei giovani elbani, ha pensato ad un servizio di catering per turisti e residenti da svolgere sulla nostra isola nei mesi estivi unito alla vendita di tickets da poter consumare all´interno dei ristoranti convenzionati con la neo impresa. Un progetto ambizioso ma anche studiato in ogni minimo particolare, ci racconta Oleksandr: “Questa iniziativa ci è servita e ci servirà molto, ci ha messo faccia a faccia con una realtà che domani potrebbe essere la nostra. Dare vita ad un’idea, studiarla in tutte le sue sfaccettature, calcolarne i rischi, prevedere il suo sviluppo fino a stilare un bilancio è stato emozionante. Abbiamo vissuto questo cammino come se si trattasse di un progetto reale modificando ogni minuto vari aspetti fino a che, noi per primi, non ne fossimo stati profondamente convinti. Un vero e proprio tuffo nel mondo del lavoro di domani tanto che non abbiamo mai pensato in virtuale”.

I ragazzi sono saliti sul palco e hanno ritirato, fra gli applausi convinti di tutte le altre scuole presenti, un attestato di riconoscimento e alcuni gadget. “Una grande esperienza e un grande risultato che premia tutti i nostri sforzi” dice Francesca che ci tiene a ringraziare tutti coloro che, sposando la causa, hanno sostenuto i ragazzi: “Non possiamo dimenticare chi ci ha accompagnato in questo cammino: la preside dell’istituto Alberghiero di Portoferraio Maria Grazia Battaglini, i professori Massimo Boccia e Giuseppe Sofia, il Comune di Portoferraio e l´assessore all’Agricoltura Jessika Muti, l’Apt nella figura del Presidente Fabrizio Niccolai, Elbaworld con Alessandro Mancini, Paolo Paolini de La Taverna dei Poeti di Capoliveri, Liliana Monticelli della Tecnobar di Portoferraio e Ivo Riccio di Informagiovani.

Fonte: Tenews

Copyright © 2014 by Elbaworld di Alessandro Mancini - Agenzia Pubblicitaria - Studio Grafico - Portale Turistico - Via del Monumento 1495/C - Campo nell'Elba (LI) - Isola d'Elba
P.iva: 01657760490 - C.F: MNCLSN80C07Z133S - Contatto commerciale - info@elbaworldgrafica.com - Tel (+39) 349 72 58 947